21 C
Castellammare di Stabia

Scafati, programmati interventi di disinfestazione e derattizzazione

LEGGI ANCHE

Scafati, programmati due interventi di disinfestazione: il prossimo 22 maggio verrà effettuata la disinfestazione adulticida, mentre il 1 giugno un intervento di derattizzazione

“Con l’aumentare delle temperature ci ritroveremo anche quest’anno ad affrontare il problema delle zanzare.” A riferirlo è il Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, che tramite un post su facebook ha annunciato ai suoi concittadini di aver adottato tutte le misure del caso:

Per evitare forti disagi alla nostra comunità stiamo già seguendo le azioni dell’Asl con il nostro dipendente comunale Liberato Sicignano. Il giorno 8 maggio sono stati effettuati gli interventi contro gli stadi larvali che permettono di eliminare in breve tempo un grande numero di potenziali zanzare adulte.
Ulteriori interventi di disinfestazione adulticida saranno effettuati il giorno 22 maggio mentre il 1 giugno sarà effettuata la derattizzazione. Questi ultimi due interventi, a differenza del primo, richiederanno anche particolari accorgimenti da parte dei cittadini quali la chiusura di finestre e balconi e la non esposizione all’esterno di indumenti ed animali domestici e saranno opportunamente pubblicizzati dall’ente.”

L’avviso presente sul sito del Comune:

Si informano i cittadini che proseguono gli interventi di disinfestazione e derattizzazione sul territorio a cura della ASL Salerno. In data 8 maggio è stata effettuata la disinfestazione larvale (zanzare). Prossimi interventi: disinfestazione adulticida (zanzare) in data 22 maggio 2020; derattizzazione in data 1 giugno 2020.

scafati interventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare