13.8 C
Castellammare di Stabia

Scafati, arrivano i buoni libro 2017-2018: “Faremo pressione affinchè vengano corrisposti agli aventi diritto”

LEGGI ANCHE

Scafati – Arrivano i buoni libro 2017-2018, l’annuncio di Scafati in Movimento:”Boccata d’aria per le famiglie, ci impegneremo affinchè vengano corrisposti agli aventi diritto”

“Mercoledì 30 verranno messi in pagamento i buoni libro 2017-2018.”
Questo l’annuncio, riportato da PuntoAgroNews, di Scafati In Movimento: “Pur essendo una cifra irrisoria, è una boccata d’ossigeno per tutte le famiglie che ogni anno devono far fronte a cifre sempre più esorbitanti per garantire ai loro figli il diritto allo studio.”
“Abbiamo portato la nostra voce presso gli uffici comunali – sottolineano – affinché si accelerassero le pratiche portando il comune ad attingere ad alcuni fondi inutilizzati del 2016-2017.
Quello che desta la nostra preoccupazione è il mancato pagamento dei buoni libro inerenti all’a.s. 2015-2016, un’ottemperanza prettamente di competenza regionale.
Ci siamo più volte recati presso gli uffici competenti esternando i nostri dubbi e più volte siamo stati accompagnati dal senatore Andrea Cioffi del M5S, il quale, in un’occasione, è rimasto allibito e arrabbiato dinanzi alle lacrime di un padre di famiglia che piangeva chiedendo il motivo per cui non erano stati assolti i suoi diritti.
La Regione Campania è responsabile di tutto ciò. Stiamo pressando gli uffici regionali affinché diano delle risposte ai nostri portavoce, i quali si stanno impegnando per capire cosa realmente sia accaduto.”
“Ricordiamo che per legge un ente non può pagare i bonus libri dell’anno corrente se quelli antecedenti non sono stati corrisposti.
Se proprio gli organi istituzionali preposti a far rispettare termini e leggi si rendono inadempienti nei confronti dei cittadini, ci chiediamo allora quale sia effettivamente la qualità delle persone che gestiscono tali enti e soprattutto per quale motivo le risposte tardino ad arrivare.
Noi dell’Associazione Scafati in MoVimento, come sempre, faremo pressione, tramite i nostri portavoce, in Regione Campania affinché tali bonus vengano finalmente corrisposti a chi ne ha il diritto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare