Scafati, ancora problemi alla pubblica illuminazione: Contrada Cappelle al buio
La luce non sembra proprio volersi riaccendere a Scafati, Comune in provincia di Salerno. In tutti i sensi. Da mesi ormai i cittadini lamentano disservizi all’illuminazione pubblica, tra continui blackout e luci accese di giorno e spente di notte.
Questa volta ad essere interessata dal problema è stata la zona di Contrada Cappelle. I residenti hanno dato via a una manifestazione fuori alla sede amministrativa del comune, con un’occupazione pacifica.
In segno di protesta, i manifestanti hanno provocatoriamente chiesto l’annessione al Comune limitrofo di Sant’Antonio Abate, che non sembra essere colpito da questo genere di disservizio.
Negli scorsi mesi molte zone di Scafati sono rimaste al buio, anche per diverse settimane. Un disservizio che mette in pericolo l’incolumità dei cittadini che rincasano tardi la notte. Il mese scorso la mancanza di illuminazione nella zona della Stazione della Circumvesuviana ha causato un terribile incidente che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze, a parte la distruzione delle due auto coinvolte. In quell’occasione la redazione di ViViCentro.it aveva ascoltato la testimonianza del conducente durante la quale chiedeva all’amministrazione di Palazzo Meyer di agire affinchè episodi del genere non si ripresentassero più. Una richiesta che sembra finora rimasta inascoltata.
[
Immagine a scopo illustrativo]
Lascia un commento