17.6 C
Castellammare di Stabia

San Valentino a Pompei: celebrazioni nel parco archeologico

LEGGI ANCHE

San Valentino a Pompei: celebrazioni nel parco archeologico. Le note di Nino Rota dal film 8 ½ di Fellini per celebrare la giornata degli innamorati.

San Valentino a Pompei: celebrazioni nel parco archeologico

Il Parco archeologico di Pompei celebra la giornata di San Valentino con le immagini suggestive della antica città, accompagnate dalle note jazz del sassofono di Rosario Giuliani e della fisarmonica di Luciano Biondini, in un omaggio musicale a Nino Rota dal film 8 ½ di Fellini.

Il video sarà visibile il 14 febbraio sui canali social e il sito istituzionale del Parco www.pompeiisites.org.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione del Saint Louis College Of Music di Roma.

Il 15 febbraio 2021, inoltre, riaprirà la Villa Arianna a Castellammare di Stabia.

Il sito resterà aperto dal lunedì al venerdì (sabato e domenica chiuso) dalle 9.00 alle 17.00 (ultimo ingresso 15.30). La riapertura avverrà in conformità con tutte le prescrizioni normative in essere per far fronte all’emergenza sanitaria in corso dovuta dal COVID-19.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:

Caivano: arrestato spacciatore 44enne di Pesaro Urbino

Caivano: arrestato dai carabinieri della Stazione di Orta di Atella (CE) un 44enne di Pesaro Urbino per detenzione ai fini…

LEGGI TUTTO

Torre Annunziata: rapina in farmacia con coltello. 2 arresti

Torre Annunziata: rapina in farmacia in via Vittorio Veneto con coltello. Due ventenni arrestati dai Carabinieri.  Torre Annunziata: rapina in…

LEGGI TUTTO

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare