10.3 C
Castellammare di Stabia

San Giuseppe-Terzigno-Torre Annunziata, via libera alla realizzazione della pista ciclabile

LEGGI ANCHE

San Giuseppe-Terzigno-Torre Annunziata, via libera alla realizzazione della pista ciclabile: la rete ferroviaria dismessa sarà riconvertita grazie ai fondi POC 2014/2020

La pista ciclopedonale, che collegherà San Giuseppe Vesuviano al mare di Torre Annunziata si farà. L’idea si è finalmente concretizzata oggi, grazie al coinvolgimento di più enti e di diversi livelli istituzionali: per l’approvazione del progetto finale è stata infatti necessaria la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra Regione Campania ed il Comune di San Giuseppe Vesuviano per la riqualificazione della Linea ferroviaria dismessa Cancello – Torre Annunziata, tratta “San Giuseppe Vesuviano/Terzigno/Boscoreale/Torre Annunziata”, e la firma, in data 18/09/2017, da parte del Comune di San Giuseppe della convenzione per il progetto di riconversione rete ferroviaria in piste ciclabili.
In tempi rapidissimi, si è giunti, proprio nelle ultime ore, all’approvazione del progetto esecutivo relativo ai lavori di riqualificazione dell’aree deputate agli interventi e di realizzazione della pista ciclopedonale, che contempla un computo complessivo di spese pari a € 9.000.000,00 da finanziarsi con fondi POC 2014/2020, programmati nell’ambito degli interventi sul Sistema dei Trasporti e della Mobilità.
Il progetto è stato redatto e sarà diretto dall’ing. Antonio Rega, Responsabile del Servizio Urbanistica del Comune di San Giuseppe Vesuviano. Nell’arco di pochi mesi, dunque, l’avvio delle procedure di gara e l’inizio dei lavori. I cavilli burocratici sono stati sbrigati e sono ormai solo un ricordo del passato prossimo, adesso si attendono gli inizi dei lavori e la popolazione del vesuviano, comprendente svariati comuni interessati, non aspetta altro che la realizzazione di un sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare