10.1 C
Castellammare di Stabia

Salvini: “L’Italia è sotto attacco”

LEGGI ANCHE

Salvini: “L’Italia è sotto attacco”

L

’Italia è sotto attacco in Ue per la manovra ma anche sul fronte migranti. Lo dice il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. E non solo per il caso di Claviere. Secondo quanto riferiscono fonti del Viminale, Malta, dopo aver intercettato alcuni migranti a bordo di un’imbarcazione, li avrebbe messi in condizione di raggiungere Lampedusa.

“Troppi indizi – scrive Salvini in una nota – ci fanno credere d’essere di fronte a un vero e proprio atto ostile di un altro Paese dell’Ue: dopo quanto emerso a Claviere nelle ultime settimane, c’è la sensazione che l’Italia sia sotto attacco. “Alcuni Paesi membri dell’Ue si disinteressano degli immigrati e ce li rifilano – sottolinea in una nota – mentre Bruxelles ci minaccia di sanzioni per la per la manovra: non ci faremo intimidire”.

A stretto giro arriva la replica di Malta. “Matteo Salvini, basta con questo gioco” è il messaggio che Michael Farrugia, ministro degli Esteri maltese, indirizza al ministro dell’Interno. “Basta con le critiche a Malta perché fa il proprio dovere – twitta Farrugia – Cominci a prendere nota di ciò che l’Italia dovrebbe far meglio per dare priorità e attenzione alla sicurezza della vita in mare e per rispettare gli obblighi internazionali”. “E’ l’Italia che ripetutamente evita di rispettare le convenzioni in cui è applicabile la Search and Rescue e gli obblighi internazionali. Malta ha sempre rispettato tutti gli obblighi e il principio del luogo di sicurezza più vicino”, prosegue il ministro. Fonte Adnkronos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare