27.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Maggio 24, 2022
Array

Salvato un 81enne dal suicidio

Da leggere

SIRACUSA. CARABINIERI SALVANO UN 81ENNE DAL SUICIDIO

Nel pomeriggio di ieri, in Siracusa, un 81enne in preda alla depressione per le sue patologie, ha tentato di togliersi la vita assumendo alcuni farmaci narcotizzanti.

Subito dopo aver ingerito i medicinali, forse pentito, ha chiamato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Siracusa ed ha raccontato i suoi propositi all’operatore che, con sangue freddo ed estrema sensibilità, lo ha intrattenuto al telefono confortandolo.

Il Carabiniere, contemporaneamente, ha coordinato due pattuglie dell’Arma, già impegnate sul territorio nel quotidiano servizio di prossimità ed un’ambulanza del 118, facendole giungere nel più breve tempo possibile presso l’abitazione dell’anziano che, tra l’altro, è situata in zona di campagna a sud del capoluogo aretuseo.

I Carabinieri e i sanitari giunti sul posto hanno trovato l’uomo in cucina privo di sensi. Dopo avergli prestato le prime cure per farlo rinvenire, l’anziano è stato trasportato all’Ospedale Umberto I dove è stato ricoverato non in pericolo di vita.

SIRACUSA.         ARRESTATO PREGIUDICATO, DEVE SCONTARE 2 ANNI DI CARCERE PER DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI.

I Carabinieri di Siracusa hanno arrestato, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, un pregiudicato siracusano 40enne, responsabile nel 2013 di detenzione illegale di arma bianca. L’arrestato, che dovrà scontare una condanna a 2 anni di reclusione, è stato rintracciato dai militari della Sezione Radiomobile di Siracusa e condotto presso il carcere di Noto (SR).

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy