Le scelte di Di Francesco in vista di Roma Cagliari
R
oma- Sabato sera, allo Stadio Olimpico, alle 20.45, la Roma di Di Francesco affronterà il Cagliari nell’anticipo valido per la 17ª giornata di Serie A.
I giallorossi, quarti in classifica, sono reduci dal pareggio esterno contro il Verona, un’occasione sprecata in considerazione dei pareggi conseguiti pure dalle squadre di alta classifica. Anche il Cagliari di Lopez è reduce dal pareggio interno con la Sampdoria. Posizionato al 14esimo posto in classifica ed in vantaggio di 6 lunghezze sulla terz’ultima, il Cagliari è a caccia di punti.
La conferenza stampa del tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, è fissata per venerdì 15 dicembre alle 13.45 presso la sala stampa di Trigoria. Ma ora vediamo nel dettaglio i possibili schieramenti.
Dopo due giornate di squalifica, torna De Rossi a centrocampo, affiancato da Nainggolan e probabilmente da Pellegrini. Incerto Strootman, reduce da influenza. Per l’attacco, Di Francesco punterà sul tridente Perotti-Schick-Dzeko. El Shaarawy potrebbe entrare nel secondo tempo.
Lopez dovrà fare a meno degli infortunati Dessena e Faragò. A centrocampo torna Barella dopo la squalifica mentre, a difendere la porta ci sarà Rafael in sostituzione all’infortunato Cragno.
Probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti.
CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Andreolli, Pisacane; Van der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; João Pedro; Pavoletti.
Maria D’Auria
Lascia un commento