Recuperato il corpo di Matteo Bernasconi, la guida alpina travolta ieri da una valanga nel Canale della Malgina, Pizzo del Diavolo, Valtellina.
Recuperato il corpo di Matteo Bernasconi: lo comunica il CNSAS Lombardo
P
unti Chiave Articolo
- 1. Cosa nostra: 91 arresti in tutta Italia e sequestri per 15 milioni di euro
- 2. Arrestato al porto di Civitavecchia un narcotrafficante greco
- 3. Sperlonga, arrestato 43enne per maltrattamenti e lesioni
- 4. Allerta dall’Inps: nuovo tentativo di truffa tramite phishing
- 5. A Gaeta, rinvenuta un’antica anfora di epoca romana
- 6. Rieti, Carabinieri Cittaducale: sei misure cautelari per furto di autocarri
- 7. Primo maggio. Confsal: distanti ma uniti per riflettere
- 8. Spaccio di stupefacenti: arrestato 33enne, 2 denunciati
CASTELLO DELL’ACQUA (SO) – Recuperato stamattina senza vita il corpo di Matteo Bernasconi, 38 anni, guida alpina comasca, molto conosciuto nell’ambiente dell’alpinismo. È stato travolto ieri da una valanga nel Canale della Malgina, Pizzo del Diavolo, in Valtellina. L’allertamento era partito ieri sera. Il ritrovamento dell’auto all’imbocco della valle ha permesso di concentrare le ricerche. Impegnati il Cnsas – VII Delegazione Valtellina Valchiavenna, Stazione di Sondrio, con tecnici e UCV (unità cinofile da valanga) e con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza. Alcune ore dopo, il ritrovamento, ma non c’era più nulla da fare. Il recupero è terminato stamattina, con l’elicottero di AREU (Azienda regionale emergenza urgenza Lombardia), decollato dalla base di Caiolo (SO).
Alcuni altri articoli di Cronaca presenti nel nostro archivio:
Cosa nostra. La GdF, nel corso dell’Operazione Mani in pasta, ha arrestato 91 persone in Sicilia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna…
Guardia di Finanza, Roma: intercettati 143 kg di marijuana al porto di Civitavecchia. Arrestato l’autista, un narcotrafficante greco di 40 anni Intercettati…
Sperlonga, arrestato per maltrattamenti e lesioni personali alla convivente, opponeva resistenza ai militari intervenuti Sperlonga, maltrattamenti in famiglia…
I momenti di maggior difficoltà, per alcuni esseri senza alcun scrupolo ne moralità, sono quelli più “pescosi” per porre in essere truffe di vario…
I Carabinieri di Gaeta rinvengono, in un condominio, un’anfora di epoca romana A Gaeta rinvenuta un’antica anfora di epoca romana Gaeta- Nella giornata di…
Sono stati tratti in arresto dai Carabinieri di Cittaducale, stamattina all’alba, 6 rumeni per furto di autocarri. Agivano da mesi in varie parti d’Italia…
Grande evento virtuale per riflettere, nella giornata del Primo Maggio, sui temi più scottanti del mondo del lavoro per riflettere sulle grandi problematiche…
Una delle attività che non si ferma nonostante i divieti imposti dal DPCM, è sicuramente quella dello spaccio di sostanze stupefacenti. Arresto e denunce a…
Lascia un commento