Recuperato il corpo di Matteo Bernasconi: comunicato CNSAS Lombardo

Recuperato il corpo di Matteo Bernasconi, la guida alpina travolta ieri da una valanga nel Canale della Malgina, Pizzo del Diavolo, Valtellina.

Recuperato il corpo di Matteo Bernasconi: lo comunica il CNSAS Lombardo

CASTELLO DELL’ACQUA (SO) – Recuperato stamattina senza vita il corpo di Matteo Bernasconi, 38 anni, guida alpina comasca, molto conosciuto nell’ambiente dell’alpinismo. È stato travolto ieri da una valanga nel Canale della Malgina, Pizzo del Diavolo, in Valtellina. L’allertamento era partito ieri sera. Il ritrovamento dell’auto all’imbocco della valle ha permesso di concentrare le ricerche. Impegnati il Cnsas – VII Delegazione Valtellina Valchiavenna, Stazione di Sondrio, con tecnici e UCV (unità cinofile da valanga) e con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza. Alcune ore dopo, il ritrovamento, ma non c’era più nulla da fare. Il recupero è terminato stamattina, con l’elicottero di AREU (Azienda regionale emergenza urgenza Lombardia), decollato dalla base di Caiolo (SO).

Redazione Lombardia

Alcuni altri articoli di Cronaca presenti nel nostro archivio:

 

Castellammare ha celebrato la Giornata Nazionale delle Pro Loco con la IV Edizione di “Veleggiando nell’Arte”

La quarta edizione di “Veleggiando nell’Arte” ha registrato un gran successo: il golfo stabiese si è acceso di emozioni presso la Lega Navale Italiana

Ti potrebbe interessare