13.2 C
Castellammare di Stabia

Puglia, mini rimpasto nella giunta Emiliano: nominati tre nuovi assessori

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Nessun azzeramento della giunta nella Regione Puglia.Dopo la bufera giudiziaria il governatore Michele Emiliano opta per un mini rimpasto con la nomina di tre nuovi assessori: Serena Triggiani, Viviana Matrangola e Debora Ciliento.  Nel pomeriggio si è dimesso Rocco Palese, assessore tecnico alla Sanità, esterno ai partiti (peraltro già esponente storico di Forza Italia e Popolo della LIbertà).

Per il momento la delega viene mantenuta dal presidente Emiliano.La nuova assessora Serena Triggiani ha la delega all’Ambiente e al ciclo Rifiuti, incarico che è stato ricoperto finora da Anna Grazia Maraschio, vicina a Sinistra Italiana (nonostante questo partito non abbia rappresentanti in Consiglio).  La nuova assessora alla cultura è Viviana Matrangola.

Finora la delega alla cultura non era stata ricoperta da un assessore ma da una consigliera dei Cinque Stelle, Grazia Di Bari.E’ uno degli incarichi a cui hanno rinunciato i pentastellati dopo le inchieste.

L’altra delega a cui hanno rinunciato è quella al Welfare.Debora Ciliento, consigliera regionale del Pd, è la nuova assessora con delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile.

Subentra ad Anita Maurodinoia, esponente di Dud al Centro, eletta nel 2020 con il Pd, indagata in una delle inchieste baresi nell’ambito della quale è stato arrestato per presunto voto di scambio il marito Sandro Cataldo.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare