14.9 C
Castellammare di Stabia

Proposta una laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ha esportato la musica napoletana nel mondo

LEGGI ANCHE

Proposta una laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ha esportato la musica napoletana nel mondo

Il Conservatorio di Musica di Benevento starebbe valutando la possibilità di conferire una laurea honoris causa a Gigi D’Alessio per aver portato la canzone napoletana nel mondo. Una decisione che farà particolarmente discutere, soprattutto sul web dove il cantante neomelodico e le sue particolari canzoni sono state più volte oggetto di memes, vignette ironiche e parodie.
Ma a criticare tale possibilità sono stati specialmente alcuni “esperti” di musica, che hanno evidenziato come la canzone napoletana sia stata diffusa realmente nel mondo da Enrico Caruso, Beniamino Gigli, Tito Schipa, Mario Del Monaco che non hanno avuto speciali riconoscimenti.
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha provato a spegnere le polemiche con un post pubblicato sui suoi account social: “Si è chiusa una straordinaria edizione di Città Spettacolo. Arrivederci alla 40esima edizione. P.S. qualche idiota ha ironizzato sul fatto che io concedessi lauree. Non conoscono la prassi gli idioti. Decide il consiglio accademico su proposta del Rettore e su accettazione del Ministero. Provate ad essere seri una volta tanto. Vi rode il successo di Città Spettacolo. A me piace che piaccia a migliaia di persone. Cancellerò dal mio profilo tutti i cretini che tentano inutili speculazioni politiche“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare