12.5 C
Castellammare di Stabia

Previsioni Meteo Castellammare di Stabia 17-18-19-20 Luglio

LEGGI ANCHE

Meteo Castellammare di Stabia 17-18-19-20 – Un nucleo d’aria fredda giunto dal nord Europa si è ormai riversato nel Mediterraneo e nel corso del weekend investirà le nostre regioni meridionali, apportando marcate condizioni di instabilità atmosferica e un deciso abbassamento delle temperature (valori decisamente inferiori alle medie climatiche estive).

Sulla Campania tra sabato e domenica giungeranno molte nubi, con piogge, rovesci, temporali e locali grandinate, accompagnati da intensi e freddi venti settentrionali, che fra l’altro renderanno tutti i mari molto mossi.

Anche la prima parte della prossima settimana si preannuncia relativamente piovosa, sebbene in questo caso con precipitazioni confinate prevalentemente alle ore pomeridiane e alle aree interne e montuose.

Ma vediamo ora in dettaglio per Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, Sabato 17 Luglio:

giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, min 21°C, max 29°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, piovaschi e schiarite al pomeriggio, probabili rovesci o temporali alla sera.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 6, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3470m alle ore 8 e la quota neve minima sarà 3130m alle ore 22.

I venti saranno moderati da Ovest-Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, deboli da Est alla sera con intensità di circa 10km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 6.2, corrispondente a 826W/mq.

Domenica 18 Luglio:

generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 20 e 31°C.

In particolare avremo qualche nube sparsa al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, cielo sereno alla sera.

Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C.

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 15 e 21km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 9km/h e 18km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 16 con un valore UV di 4.9, corrispondente a 737W/mq.

Lunedì 19 Luglio:

giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, min 21°C, max 32°C.

In particolare avremo bel tempo e caldo al mattino, rovesci o temporali al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera.

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3710m alle ore 6 e la quota neve più bassa, 3600m, alle ore 15.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità tra 8km/h e 13km/h, moderati da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 6km/h e 12km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 7.6, corrispondente a 915W/mq.

Martedì 20 Luglio:

giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima 21°C, massima 34°C.

Nel dettaglio: ampio soleggiamento e caldo al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, bel tempo alla sera.

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 34°C, la minima di 21°C alle ore 6.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 12km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, alla sera deboli da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 6km/h e 13km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 978W/mq.

Previsioni Meteo Castellammare di Stabia 17-18-19-20 Luglio / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare