16 C
Castellammare di Stabia

Positano – Agerola, incidente sul Sentiero degli Dei: 4 ore di attesa per il recupero della turista

LEGGI ANCHE

Positano – Agerola, incidente sul Sentiero degli Dei: 4 ore di attesa per il recupero della turista

C

i sono novità sull’incidente accaduto ieri pomeriggio sul Sentiero degli Dei. La donna, che è caduta sulla strada del sentiero, sarebbe una turista tedesca di 68 anni, la quale è caduta da un tratto roccioso che non le ha consentito di riprendere il cammino da sola a causa di un forte dolore alla caviglia. Inizialmente si era pensato a fratture multiple alle gambe, data l’importanza della caduta.

Sta di fatto che, come riportato da “positanonews”, le operazioni di recupero sono state molto rallentate a causa dell’elisoccorso, il quale era impegnato altrove, questo ha portato a dover aspettare per le operazioni di recupero, che sono avvenute solo intorno alle 19.00, circa 4 ore dopo dell’incidente. Per fortuna, grazie ai  volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania, il tutto è andato per il meglio e la donna recuperata con successo. Infatti, giunto sul posto il CNSAS, richiesto dal 118, allertato dai compagni di escursione della turista tedesca, la donna è stata subito medicata e assicurata alla barella alpina. Dopodichè  è stata trasportata dai tecnici del CNSAS all’ingresso del sentiero lato Positano, dove era attesa da un’ambulanza del 118.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare