11.5 C
Castellammare di Stabia

Play off: Reggiana-Juve Stabia, i precedenti tra granata e vespe

LEGGI ANCHE

Sono solo tre le gare ufficiali disputate dai granata contro le vespe

Reggiana e Stabia, si sono affrontate in gare di campionato allo stadio Comunale “Mirabello” di Reggio Emilia due volte, la squadra di Castellammare è uscita sconfitta in entrambe le gare. Vediamo nei dettagli i due precedenti:
– 1951 / 1952
– Campionato Nazionale di Serie B

2 dicembre 1951 – 11° giornata d’andata: REGGIANA – STABIA 3 – 1 emiliani due volte in gol dopo la mezz’ora del primo tempo con Mannocci e Tieghi, nella ripresa dopo dieci minuti le vespe accorciarono con il centrocampista Evaristo MALAVASI (foto), ma Campari dopo quattro
minuti suggellò la vittoria per i granata.

– 1952 / 1953 – Campionato Nazionale di Serie C

3 maggio 1953 – 14° giornata di ritorno: REGGIANA – STABIA 5 – 1 vespe in vantaggio nel primo tempo con una rete del centrocampista GATTI, nella ripresa ci fu la rimonta degli emiliani con due reti di Zucchini, poi Sandukcic, Pelloni e Benini.

Reggiana e Juve Stabia, non si sono mai affrontate in gare di campionato, l’unico precedente, risale a quasi diciotto anni fa, quando si affrontarono allo “stadio del Giglio” per la gara d’andata di coppa Italia Tim (attuale Tim Cup).

– 1999 / 2000 Coppa Italia Tim girone ‘ 7 ‘

18 agosto 1999 – 2° giornata d’andata: REGGIANA – JUVE STABIA 0 – 0 (arbitro Lorenzo Branzoni di Pavia).

Giovanni MATRONE


Juve Stabia TV


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare