14.6 C
Castellammare di Stabia

Nuovi Pinocchi, Voltagabbana E Raccattapalle.. (Lo Piano – Saint Red)

LEGGI ANCHE

Nelle prossime 48 ore sapremo se il Governo Conte darà le dimissioni oppure riuscirà a stare in “campo” con l’ausilio di nuovi pinocchi, voltagabbana e raccattapalle multifunzioni. 

Nuovi Pinocchi, Voltagabbana E Raccattapalle.. (Lo Piano – Saint Red)

In politica, il mai dire mai è sempre esistito, sono i fatti che lo hanno sempre dimostrato, prendiamone in esami alcuni di recente portata.

1) Renzi aveva “promesso solennemente” che se avesse perso il Referendum avrebbe abbandonato per sempre la politica e che sarebbe stato per lui “dignitoso” farlo.

Una volta si usava farsi crescere barba e baffi, ora la priorità sembra essere il naso.

2) Di Maio, unitamente a Di Battista avevano dichiarato (ultime parole famose), che non avrebbero mai fatto un’alleanza con il Partito Democratico; se ci fosse stata, avrebbero abbandonato il M5S. Oggi, a stretto giro di posta, stanno a braccetto con loro, siedono e mangiano nello stesso piatto.

3) Zingaretti aveva espresso un proprio giudizio sui 5 Stelle affermando che li aveva sconfitti sul campo 2 volte, bastavano per chiudere ogni rapporto; oggi come se nulla fosse accaduto, siede al Governo con loro.

4) Conte aveva dichiarato che la sua esperienza di Governo sarebbe terminata alla prima scampanellata Giallo -Verde. Ma In un batter di ciglio si ebbe una metamorfosi nei colori, Il Governo come per incanto divenne Giallo Rosso. Fra qualche giorno ve ne potrebbe essere un terzo con i colori dell’arcobaleno.

In un momento cosi’ particolare e doloroso per un Paese in ginocchio, continuare ad assistere a certi teatrini politici è quanto mai indegno, indecoroso, per dirla in breve: indecente.

Purtroppo sono decenni che siamo “orfani di politici seri”, chi ci governa non ha più pallida idea di come lo si faccia, si naviga a vista tra continui bisticci, offese e rimproveri vari.

Sembra di stare in un condominio dove tutti hanno ragione e nessuno torto, solo che il torto lo stanno subendo milioni di Italiani attanagliati in una morsa infernale di DPCM.

Purtroppo la quasi totalità dei politici esistente in tutto il territorio nazionale, è orfana di dignità, loro combattono per un seggio, noi per il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Se si andasse al voto, in pochi avrebbero le idee chiare su cui indirizzare la propria preferenza. Purtroppo questa indecisione gioca a favore dei soliti noti, visto che non vi sono persone all’altezza del proprio compito.

Una volta si diceva “o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra”, oggi non lo si può neppure affermare perchè mancano entrambe.

Lo Piano SaintRed

COLLEGATE:

Editoriali

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare