13.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, trova portafogli con 10mila euro: consigliere comunale stabiese restituisce il bottino

LEGGI ANCHE

Il fatto è accaduto in via Cesare Rosaroll

Perde soldi dalla tasca, consigliere comunale raccoglie portafogli e consegna banconote e titoli per diecimila euro. E’ successo mercoledì mattina in via Cesare Rosaroll a Napoli, Tina Donnarumma giovane consigliere comunale di opposizione era diretta al Vecchio Policlinico dove segue i corsi per la specialistica in odontoiatria. Un uomo in scooter mentre cercava di divincolarsi dal traffico ha cominciato a perdere banconote dalla tasca del giubbotto, fino lasciare in strada l’intero portafogli.

La donna a bordo della sua auto ha cominciato a bussare subito al motociclista che noncurante di quanto accaduto si era già allontanato. I soldi lungo la strada erano stati raccolti da alcuni passanti, alla scena la consigliera è scesa dall’auto, ha raccolto il portafogli e le banconote superstiti e ha provato a contattare il malcapitato. All’interno del portafogli infatti la consigliera ha trovato il biglietto da visita del commercialista dell’uomo che ha provveduto a contattare il malcapitato.
“Mi sono reso conto di quanto successo solo quando sono arrivato dal fornitore per pagare – racconta Salvatore commerciante di fuochi d’artificio – ero disperato fin quando non ho ricevuto la telefonata del mio commercialista. Che dire, per me la dottoressa è una Santa, ce ne fossero persone così. So anche che ha litigato con alcuni che avevano preso le banconote finite in strada. A me è stato restituito tutto”. Raggiunto telefonicamente il commerciante si è diretto  presso la Clinica odontoiatrica dell’Università Luigi Vanvitelli al Vecchio Policlinico dove si trovava Tina Donnarumma. Una disavventura a lieto fine, un ricco bottino recuperato interamente dal commerciante napoletano che lavora proprio in via Rosaroll dove aveva perso il portafogli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare