13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Mario Rui e Zielinski: il rinnovo è molto vicino

LEGGI ANCHE

S

ia Mario Rui che Zielinski sono a un passo dal rinnovo di contratto con il Napoli che, dopo Di Lorenzo, continua a lavorare sul fronte permanenze

Napoli, Mario Rui e Zielinski: il rinnovo è molto vicino

Il presidente De Laurentiis lo aveva detto: “Dopo Di Lorenzo, continueremo a lavorare sui rinnovi”. L’obiettivo del Napoli sembra esser dunque molto chiaro: prendere il sostituto di Kim – come ammesso anche da Rudi Garcia – e soffermarsi sul capitolo permanenze.

Mario Rui e Zielinski: rinnovo in vista

Oltre al capitano Di Lorenzo, sono ben due i giocatori in trattativa col presidente e, da quel che filtra, vicinissimi al prolungamento. Parliamo di Mario Rui e di Piotr Zielinski. Due situazioni abbastanza particolari: se infatti per il portoghese non ci sono mai stati dubbi sulla sua permanenza a Napoli, sono state invece diverse le squadre interessate al centrocampista polacco.

L’agente di Mario Rui: “Firmerà col Napoli”

Andiamo con ordine. Per quel che riguarda Mario Rui, pare che non ci siano problemi. Il terzino sinistro campione d’Italia rinnoverà il suo contratto col Napoli e, salvo colpi di scena, dovrebbe farlo – con tanto di ufficialità – la settimana prossima. Ad annunciarlo, in esclusiva ai microfoni di Radio CRC, è Mario Giuffredi, agente del giocatore: “Mario Rui? Avevamo l’esigenza di allungare il contratto di un anno, c’era già una promessa e la disponibilità a farlo, ci siamo dati appuntamento a Castel di Sangro per formalizzare il tutto. Io credo che il Napoli non cambi più nulla nell’organico, al 95% sarà la stessa squadra dell’anno scorso.“

Zielinski, il rinnovo lo annuncia Lotito!

Discorso diverso, ma con lo stesso risultato, per Piotr Zielinski. Sia la Lazio, allenata da Maurizio Sarri, che la squadra araba Al-Ahli, avevano messo gli occhi su di lui. Un po’ a sorpresa, ad annunciare la scelta di Zielinski di rinnovare, non è stato il suo agente ma bensì Claudio Lotito, presidente della Lazio: «Ha scelto (in riferimento a Zielinski, ndr) di rimanere a Napoli con un rinnovo inferiore rispetto a quanto gli offrivamo noi».

Tre rinnovi fatti, in attesa del quarto…

Dunque, tutto sembra esser apparecchiato per annunciare la permanenza di altri due giocatori molto importanti in casa Napoli: Di Lorenzo, Zielinski e Mario Rui, in attesa di sbloccare definitivamente la questione Victor Osimhen.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare