13.7 C
Castellammare di Stabia

Napoli, per la Festa della Donna premiate eccellenze flegree femminili: i dettagli

LEGGI ANCHE

Napoli, per la Festa della Donna premiate eccellenze flegree femminili: i dettagli

Napoli, oggi 8 marzo, Festa della Donna. In alcune comuni, come quelli di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida, si è svolta presso palazzo Migliaresi al Rione Terra la manifestazione “L’otto tutto l’anno”, giornata internazionale dedicata alle donne che quest’anno ha inteso premiare le personalità femminili flegree che si sono distinte per il loro impegno.

Il tutto ha avuto inizio con  il convegno “Avvocato, donna madre”, al quale hanno partecipato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli Maurizio Bianco ed Elena Nugnes, autrice del libro “Caro Figlio” presentato per l’occasione. Moderatrice dell’evento l’avvocato Sabrina Sifo (nella foto mentre viene premiata tra le eccellenze flegree), i lavori sono stati coordinati dai consiglieri dell’Ordine di Napoli Nathalie Mensitieri, Stefania Armiero, Dina Cavalli, Patrizia Intonti e Alba Salvati.

Oggi numerosi sono stati i messaggi in onore delle donne, da parte di diverse personalità importanti, come il Papa, che ha dedicato alle donne un twit sul suo profilo twitter, ma anche diverse attrici, come Cristiana Capotondi che è stata ospite del tg 2 delle 20, e che è stata la madrina di una manifestazione avvenuta oggi a Roma. Le mobilitazioni sono state diverse e sparse in tutto il mondo: Italia, Spagna, Parigi.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia ferita ma non domata: Il Menti chiama l’impresa, contro l’Empoli conta solo vincere

Le critiche aspre post Benito Stirpe fanno male e sono ingenerose, quelle costruttive sono utili perchè ad oggi nulla è compromesso

Ti potrebbe interessare