10.1 C
Castellammare di Stabia

Napoli, furto nella Stazione Centrale: ladro di dischi in vinile arrestato dalla Polizia

LEGGI ANCHE

Napoli, ladro di dischi in vinile arrestato dalla Polizia: si tratta di un un 48enne napoletano, già noto alle Forze dell’Ordine

Nella giornata di ieri, un uomo è stato sorpreso a trafugare 16 dischi in vinile da uno degli scaffali della nota libreria della Stazione Ferroviaria di Napoli Centrale. Il ladro, un 48enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato mentre provava a far perdere le proprie tracce tra i tanti clienti presenti in quel momento.

A

notare i suoi movimenti sospetti è stata la vigilanza interna che ha immediatamente allertato gli agenti della Polizia Ferroviaria di pattuglia all’esterno dell’esercizio commerciale, consentendo di bloccare in tempo il malfattore e recuperare l’intera refurtiva, restituita alla direzione commerciale.

Condotto negli Uffici del Settore Operativo Polfer, l’arrestato è stato associato presso le Camere di attesa della Questura di Napoli per essere giudicato con rito direttissimo. All’esito della convalida, l’uomo è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione e 500 euro di multa.

La Polizia Ferroviaria di Napoli, in concomitanza con l’aumento progressivo dei viaggiatori e dei turisti che notoriamente si registra in questo particolare periodo dell’anno nelle stazioni ferroviarie, ha rafforzato le attività di prevenzione e vigilanza al fine di impedire il verificarsi di fenomeni illeciti e/o eventi delittuosi di ogni genere assicurando una maggiore sicurezza dei viaggiatori e di tutti gli operatori addetti alla circolazione ferroviaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare