Lo staff invita i curiosi a visitare il giardino zoologico di Napoli per conoscere un cucciolo di Alpaca appena nato: un sondaggio sul web per la scelta del nome
D
opo la nascita del piccolo siamango Gennarino, l’alpaca dal colore chiaro, che con il tempo diventerà più intenso, come il manto dei genitori, un nuovo fiocco blu è stato appeso all’ingresso del giardino zoologico di Napoli. Si chiama Teo ed è un bellissimo esemplare di cucciolo di alpaca, appena nato. Il nome è stato selezionato tra i più votati di un sondaggio aperto su Facebook, ed è stato scelto dal pubblico che ha espresso la propria preferenza. La nascita di un cucciolo è una grande gioia per lo staff dello Zoo di Napoli che lavora costantemente per garantire salute e benessere a tutti gli animali del parco, che ogni tanto, come in questo caso, regalano grandi sorprese. La nascita di un nuovo esemplare è un evento accolto dai Keeper e i veterinari oltre che dal pubblico, con grande gioia anche perché è sintomo di una corretta gestione dal punto di vista etologico-comportamentale e veterinario.
Per gli amanti degli animali, lo zoo è aperto tutti i giorni in Via John Fitzgerald Kennedy 76 ed il sabato e la domenica anche in Via Arturo Labriola 74. Il biglietto costa 10 euro. Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni, per gli over 70 e i diversamente abili (con accompagnatore) .
Orario Estivo
(1 Aprile-31 Ottobre):
dalle 9:30 alle 18:00 – Giorni Feriali
dalle 9:30 alle 19:00 – Week End e Giorni Festivi
Lascia un commento