Napoli, ennesimo guasto alla funicolare centrale: i dettagli
N
apoli, continuano i diversi casi casi di guasti alle viabilità napoletane. Ancora uno stop alla Funicolare Centrale, ferma oggi pomeriggio per oltre un’ora. Gli orari di stop sono stati dalle 14,50 alle 16,10, e le cause, come al solito, sono state un guasto all’impianto elettrico.
Non sono mancate le proteste degli utenti per i disagi patiti. A commentare il fatto anche Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori Collinari: «Tantissime le persone appiedate, mentre i passeggeri sono stati fatti scendere alle fermate intermedie al manifestarsi dei primi problemi».
I passeggeri sono stati, di conseguenza, costretti a proseguire a piedi, proprio oggi che il meteo non è dei migliori, e che certo, secondo gli esperti, non avrebbe finito di piovere presto. Ciò che più sorprende è che l’impianto era stato fermo per 11 mesi, l’anno scorso, per consentire i lavori di manutenzione ventennale. Ma a quando pare questi lavori non sono serviti molto, dal momento che i guasti si sono ripresentati.
Oggi c’è stato una situazione spiacevole, anche sui vagoni treno della tratta Benevento- Napoli, dove i passeggeri, sono stati costretti, lungo tutta la tratta, a tenere l’ombrello aperto in treno, poichè, in pratica, piove all’interno dei vagoni. Potremmo dire che è un giorno molto duro per la viabilità napoletana.
Lascia un commento