Sono apparse per la città di Napoli alcune scritte scritte dal carattere “polemico” contro il sindaco Luigi De Magistris. Per la precisione, a pochi passi da Palazzo San Giacomo, sede del Comune. Le scritte, senza firma e dunque anonime, sono apparse in Piazza Municipio: una accanto al McDonald’s e l’altra vicino ad una farmacia, ben visibili da Palazzo San Giacomo che si trova a due passi
“
De Magistris m…a” il testo di entrambe le scritte. Non è esclusa al momento alcuna pista: le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi per cercare di individuarne i responsabile, anche se l’assenza di rivendicazioni e di firme rende il tutto più difficile.
“Personalmente non ho alcun timore”, ha commentato il sindaco De Magistris, “sono scritte che per quanto mi riguarda confermano l’azione di rottura di equilibri anche criminali che stiamo mettendo in campo in questa città. Noi siamo molto determinati e questa determinazione la si sente e la si vede in determinati ambienti. Non do una lettura giullare dell’episodio. Non è il gesto di un ragazzino o di un passante”, ha poi aggiunto, “ma sono state fatte sotto San Giacomo e, per come sono state scritte e avendone viste di similari in città, si capisce abbastanza bene da che ambienti possono provenire”.
Lascia un commento