MotoGp Austria – Era dal 2010 che non vinceva la Ducati, ed è mancata tanto! Lorenzo ha chiuso in terza posizione, quarto Rossi, quinto Marquez con un problema alla spalla.
I
n Austria sul circuito di Spielberg le Ducati fanno fa padrone. Primo gradino del podio per Iannone, poi Dovizioso suo compagno di squadra. Hanno conquistato una bella doppietta. Dopo anni di assenza dalle vittorie, la Ducati ritorna alla grandissima. Le Rosse di Borgo Panigale sembra abbiano recuperato il divario con le giapponesi, sono risultate velocissime sui rettilinei, nelle curve veloci, grande gestione di gara e delle gomme.
Con un potenziale così gli avversari si sono dovuti accontentare delle posizioni retrostanti, le migliori sono state le Yamaha di Lorenzo e Rossi che hanno racimolato la terza e quarta posizione.
Marquez che resta con distacco notevole al comando del mondiale ha avuto problemi con la spalla ed in parte anche con la sua Honda.
Al sesto posto la Suzuki di Vinales, settimo Pedrosa con la Honda. Ottavo Reddin, poi Smith e decimo Pol Espargaro.
Sia chiaro, il risultato di oggi delle Ducati non è casuale. Ci sono anni di lavoro alle spalle, un lavoro immane e che continuerà a dare frutti. Su questa pista hanno conquistato tutto, pole position, giro veloce e doppietta.
Dopo il traguardo Rossi ha affiancato Iannone nei festeggiamenti con una lunga “impennata” come da tradizione! Forza Ducati!
Nella classifica piloti Marquez è primo con 181 punti, Lorenzo ha recuperato qualcosa con un distacco di 43 punti, terzo è Rossi con 57 punti di distacco. Ma il mondiale è ancora lungo e le Ducati possono aiutare, tanto!
PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 21 AGOSTO PER IL GP DELLA REPUBBLICA CECA
Ordine d’arrivo
1) Andrea Iannone (Ita/Ducati) in 39’46.255
2) Andrea Dovizioso (Ita/Ducati) +0.938
3) Jorge Lorenzo (Spa/Yamaha) +3.389
4) Valentino Rossi (Ita/Yamaha) +3.815
5) Marc Marquez (Spa/Honda) +11.813
6) Maverick Vinales (Spa/Suzuki) +14.341
7) Dani Pedrosa (Spa/Honda) +17.063
Classifica piloti
1) Marc Marquez (Spa/Honda) punti 181
2) Jorge Lorenzo (Spa/Yamaha) 138
3) Valentino Rossi (Ita/Yamaha) 124
4) Dani Pedrosa (Spa/Honda) 105
5) Maverick Vinales (Spa/Suzuki) 93
6) Andrea Iannone (Ita/Ducati) 88
7) Andrea Dovizioso (Ita/Ducati 79
8) Pol Espargaro (Spa/Yamaha) 78
Lascia un commento