12.5 C
Castellammare di Stabia

Metsola: “Costruire Europa più resistente contro shock”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Anche il settore marittimo ha subito le conseguenze della pandemia, di una guerra di aggressione al nostro continente, della crisi energetica, dell’aumento del costo della vita.E sullo sfondo una crisi climatica.

Ma se questo periodo ci ha insegnato qualcosa è l’urgenza di costruire un’Europa più resistente per contrastare shock simili in futuro”.Lo ha dichiarato Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, in un videomessaggio inviato in occasione del 3° Blue Forum a Gaeta.  “L’Italia è la terza economia ‘blu’ più grande d’Europa.

L’ambizione climatica è essenziale, ma ciò significa anche fissare obiettivi raggiungibili e offrire stimoli finanziari.Il Green Deal europeo serve a darci un vantaggio competitivo.

Possiamo salvare il nostro pianeta e, allo stesso tempo, creare nuovi posti di lavoro, nuovi settori e nuove industrie – ha affermato – Esiste un grande potenziale nella digitalizzazione delle attività marittime.L’Unione europea sta già contribuendo in molte di queste aree e lo farà sempre di più.

Il Parlamento europeo è il luogo in cui potrete continuare ad esprimere le vostre preoccupazioni e presentare i vostri suggerimenti”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


La Virtus Stabia travolge a domicilio il Cervinara: La partita termina con un risultato tennistico (0-7)

Dominio assoluto degli stabiesi in una partita mai in discussione. I calciatori della Virtus sono stati dei leoni in campo e hanno lanciato un segnale forte per il primo posto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare