13.2 C
Castellammare di Stabia

Meteo Nazionale 4 Ottobre 2023: Estate d’Ottobre infinita, farà sempre più caldo

LEGGI ANCHE

Meteo Nazionale 4 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
Meteo Stabia 4 Ottobre 2023
METEO Napoli 4 Ottobre 2023

b>Il fresco autunnale arriverà. Non subito, ma arriverà. 
L’anticiclone Apollo è insidiato dall’irruzione di aria più fresca. La giornata sarà contraddistinta da un graduale peggioramento del tempo con l’arrivo di qualche temporale o pioggia, specie dal pomeriggio, sul Triveneto montuoso e localmente pure sulle medio e alte pianure. Cielo molto nuvoloso sul resto del Nord, sereno o poco nuvoloso altrove. Lieve calo termico al Settentrione.

NORD
La pressione cede un po’ e temporaneamente sulle nostre regioni e così sin dal mattino ci saranno tante nuvole anche con cielo coperto sul Triveneto, inoltre potranno verificarsi delle precipitazioni, perlopiù modeste, a carattere irregolare (localmente temporalesche in montagna). Sul resto delle regioni avremo un cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Leggero calo termico di giorno. Valori massimi attesi tra i 23°C di Venezia e i 27-28°C di Bolzano e Bologna

CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone Apollo continua la sua azione protettrice pertanto anche in questa giornata l’atmosfera risulterà stabile, il cielo si presenterà magari più nuvoloso in Toscana (senza piogge però) e sereno o al più poco nuvoloso sul resto delle regioni. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni in entrambi i valori, i venti soffieranno debolmente da direzioni variabili. Mari quasi calmi.
Temperature Valori massimi compresi tra i 26 e i 29 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Apollo continua a dominare la scena meteorologica sulle nostre regioni di conseguenza anche questa giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso dappertutto. Le temperature non subiranno particolari variazioni sia nei valori massimi che in quelli minimi. Venti deboli, variabili.
Temperature Valori massimi attesi tra i 26 e i 29 gradi su gran parte delle città

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare