Meteo Castellammare di Stabia 16-17-18 Luglio: Primi segnali di cedimento dell’alta pressione con l’arrivo della parte avanzata di una perturbazione che, collegata ad un nucleo d’aria fredda proveniente dal nord Europa, apporterà moderate condizioni di instabilità atmosferica con piogge e rovesci anche temporaleschi per Domenica 18 ma in attenuazione già dal pomeriggio.
Scendendo nei dettagli:
Venerdì 16 luglio:
giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. in serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge, è previsto 1mm di pioggia.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3864m.
I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato 17 luglio:
domani giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. in serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge, sono previsti 4mm di pioggia.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3628m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica 18 luglio:
cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 8mm di pioggia.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3698m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Meteo Castellammare di Stabia 16-17-18 Luglio: variabile con pioggia / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania