15.8 C
Castellammare di Stabia

METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 1-4 Settembre 2022

LEGGI ANCHE

METEO Castellammare di Stabia e settore climatico Napoli Est – Vesuviano, previsioni e temperature per il 1° Settembre 2022. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #1°Settembre

Leggi anche:

METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 1-4 Settembre 2022

Meteo Castellammare Di Stabia e temperature

Dati geografici: Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m.
SOLE – Sorge: 5:50, Tramonta: 20:23
LUNA – Leva: 2:36, Cala: 18:26 – Luna calante

METEO Castellammare Giovedì, 1 settembre: cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. poco nuvoloso al pomeriggio. cieli nuvolosi in serata con deboli piogge, sono previsti 21mm di pioggia.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3947m.

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest.

Mare poco mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

METEO Castellammare Venerdì, 2 settembre: domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4240m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

METEO Castellammare Sabato, 3 settembre: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4131m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
METEO Castellammare Domenica, 4 settembre: cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4146m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Napoli Est – Vesuviano

Giovedì, 1 settembre: in seno all’afflusso di umide correnti in quota dai quadranti nordoccidentali, il tempo torna a peggiorare in Campania per il transito di un modesto cavo d’onda, foriero di piogge e rovesci temporaleschi a carattere sparso e irregolare nelle ore pomeridiane e serali, più intensi e insistenti nelle aree interne a ridosso dei rilievi.

Al mattino, probabile temporale marittimo in arrivo dal Lazio che potrebbe arrecare delle piogge sulle zone occidentali e costiere.

Condizioni meteorologiche complessivamente più stabili e soleggiate tra Calabria e Sicilia con cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in rialzo su Calabria e Sicilia, in nuovo calo dal pomeriggio-sera in Campania.

Venti deboli o moderati da O-OSO. Mari poco mossi.

Venerdì, 2 settembre: residui strascichi sulla Sicilia e sulla Calabria tra notte e mattino; precipitazioni comunque piuttosto rapide.

Nel corso del pomeriggio locale instabilità di calore sulle aree interne Campane e Calabre; fenomeni in rapido esaurimento nelle ore successive.

Ventilazione al più moderata. Ionio e Basso Tirreno poco mossi.

Sabato, 3 settembre: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba.

Nello specifico su litorale tirrenico e sull’area dello Stretto giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino;

sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata;

sull’Appennino settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata;

sull’appenino centro-meridionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.

Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a occidentali;

Zero termico nell’intorno di 4500 metri.

Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

Domenica, 4 settembre: pressioni medio-alte interessano la Regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani.

Nello specifico sul litorale settentrionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata;

sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata;

sulle pianure settentrionali nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarisce in serata;

sulle pianure meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata;

sul subappennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata;

sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali;

Zero termico nell’intorno di 4550 metri. Mare poco mosso.

METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 1-4 Settembre 2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare