21.1 C
Castellammare di Stabia

Meteo Campania 8-10 Agosto: la colonnina di mercurio tornerà ad salire

LEGGI ANCHE

Meteo Campania 8-10 Agosto: L’alta pressione riprenderà a sospingere dall’entroterra algerino una massa d’aria molto calda che darà avvio ad una nuova e duratura ondata di calore, con temperature massime prossime se non superiori ai 40 °C su tutte le aree interne; valori inferiori ma con caldo decisamente più afoso per effetto dei più elevati tassi di umidità relativa solo lungo le aree costiere.

Domenica 8 Agosto: Anticiclone africano sempre protagonista con tanto sole su Campania, Calabria e Sicilia e temperature nuovamente in aumento, con punte di 39-40 °C su Sicilia interna e Calabria ionica.

V

enti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 4950 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da poco mosso a mosso; Canale mosso.

Lunedì 9 Agosto: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4900 metri. Ionio da mosso a poco mosso; Basso Tirreno poco mosso. Temperature in ulteriore aumento, picchi locali di 40-42°C.

Martedì 10 Agosto: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale da mosso a poco mosso.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per la Città di Napoli

Domenica 8 Agosto: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4665m.

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Lunedì 9 Agosto: domani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge.

Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4799m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Martedì 10 Agosto: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4724m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Campania 8-10 Agosto: la colonnina di mercurio tornerà ad salire / Cristina Adriana Botis / Redazione


Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare