18.4 C
Castellammare di Stabia

Meteo 26 Ottobre 2023, Autunno sulle montagne russe: da pioggia a sole

LEGGI ANCHE

Meteo 26 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

Maltempo inarrestabile!

P

unti Chiave Articolo

Non accenna ad attenuarsi la fase di instabilità che da diversi giorni interessa il nostro Paese. E’ imminente infatti l’arrivo di un nuovo vortice ciclonico destinato a provocare piogge battenti e ancora tanto vento. E attenzione, perché questo ciclone non sarà l’ultimo!

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 26 Ottobre 2023
METEO Napoli 26 Ottobre 2023

Arriva una nuova perturbazione, tregua nel WEEKEND, poi ancora piogge!
Giovedì, dalla sera nuova perturbazione con tanta pioggia sul Triveneto e tra Liguria e Toscana, poi pure su Umbria e Lazio in nottata.
Venerdì, ultime piogge sul Triveneto, piogge sul Centro-Sud tirrenico.
WEEKEND: tempo più soleggiato salvo piogge in Liguria (Domenica).
ANTEPRIMA HALLOWEEN e 1° NOVEMBRE: nuova perturbazione atlantica verso l’Italia.

APPROFONDIMENTO

Continua a soffiare il Libeccio e anche il Ponente.
La giornata trascorrerà con un tempo incerto sulle coste di Campania e Calabria tirrenica, inoltre sull’alta Toscana.
Altrove avremo un cielo spesso molto nuvoloso, ma decisamente più asciutto.
Verso sera il tempo tornerà a peggiorare al Nord, specie su Lombardia e Nordest e quindi sui settori tirrenici centro-meridionali senonché in Sardegna.

NORD
Si avvicina una nuova perturbazione che formerà un temporaneo vortice sul Triveneto. La giornata trascorrerà con un tempo asciutto, ma con cielo spesso molto nuvoloso su gran parte delle regioni fino al pomeriggio. Verso sera arriverà la perturbazione con piogge via via più diffuse su Lombardia e Nordest, fortissime sul Friuli Venezia Giulia e anche spezzino. Mar Ligure agitato.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 15°C di Torino e i 18-21°C delle altre città

CENTRO e SARDEGNA
Giornata di relativa tregua sulle nostre regioni e infatti le precipitazioni saranno poche e maggiormente concentrate sulla Toscana settentrionale, soprattutto a partire dal pomeriggio. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà spesso coperto sugli Appennini e irregolarmente nuvoloso altrove. Le temperature non subiranno grosse variazioni, i venti soffieranno sempre dai quadranti meridionali
Temperature
Valori massimi compresi tra i 18°C di l’Aquila e i 23-24-25°C di Roma, Pescara e Cagliari

SUD e SICILIA
La pressione non è forte sulle nostre regioni pertanto in questa giornata, anche se non pioverà tanto, la maggior probabilità di precipitazioni ci sarà lungo le coste della Campania e della Calabria tirrenica. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Le temperature non subiranno importanti variazioni se non locali aumenti, i venti soffieranno da Ponente.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 19°C di Potenza e i 26°C di Bari


Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare