12.9 C
Castellammare di Stabia

Mare, Lauretti, (M.Militare): “Caso Nord Stream ci ricorda importanza difesa fondali”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “A livello geopolitico gli incidenti ai gasdotti, come ad esempio è avvenuto al Nord Stream, ci hanno fatto capire quanto siano vitali simili infrastrutture dove transitano energia e circa il 90% delle comunicazioni digitali”.Lo ha detto Massimiliano Lauretti, Capo del 3° Reparto di Stato Maggiore della Marina Militare, intervendo in occasione del terzo Summit nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum a Gaeta.  “L’argomento mare è un argomento complesso con sfide di varia natura, a partire dalla difesa delle linee di comunicazione marittima.

L’impegno della marina mercantile sulla superficie e sotto la superficie del mare è diventata centrale – ha poi aggiunto l’esperto – anche per quanto riguarda gli investimenti economici.La dimensione subacquea è la nuova frontiera dell’umanità, una dimensione nuova dove cambiano le leggi della fisica, dove la capacità di fare sorveglianza e sicurezza richiede nuove procedure e tecnologie”.  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Cesena – Juve Stabia: Un pareggio firmato dai numeri uno. Klinsmann alza il muro, Confente risponde presente

Al Manuzzi finisce in parità, ma la scena è tutta per i portieri. Se le Vespe tornano a casa con un pizzico di rammarico per le occasioni create, la "colpa" è dei miracoli dell'estremo difensore romagnolo

Ti potrebbe interessare