9.9 C
Castellammare di Stabia

Israele-Iran, di chi è la Msc Aries sequestrata dai Pasdaran

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Ci sono 25 membri dell’equipaggio a bordo della Msc Aries, la nave cargo sequestrata dai pasdaran nelle acque del Golfo.Lo ha reso noto la stessa Msc in una nota.

Ma a chi appartiene davvero il mercantile?  Secondo quanto riferito dalla compagnia di navigazione internazionale Zodiac Maritime in un comunicato, Msc – gruppo guidato da Gianluigi Aponte – è il gestore e l’operatore commerciale della nave sequestrata. “Msc è responsabile di tutte le attività della nave, comprese le operazioni di carico e la manutenzione.Il titolo della nave è detenuto da Gortal Shipping Inc in qualità di finanziatore e la nave è stata noleggiata a Msc a lungo termine.

Gortal Shipping Inc è affiliata a Zodiac Maritime”, ha dichiarato la società, in parte di proprietà dell’uomo d’affari israeliano Eyal Ofer. “Ci rammarica confermare che la Msc Aries è stata abbordata dalle autorità iraniane via elicottero mentre attraversava lo stretto di Hormuz”, ha affermato il gruppo in una nota.  “Ha 25 membri dell’equipaggio a bordo e stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per garantire il loro benessere e il ritorno sicuro della nave”, ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Pisa – Juve Stabia: Alla Cetilar Arena si chiude un febbraio fa sogno con una sfida d’alta quota

Ultima fatica del mese per i toscani e vespe, in palio punti pesanti e ambizioni di due piazze che non smettono di sognare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare