8.5 C
Castellammare di Stabia

Maltempo domani, tempesta Debi porta pioggia e neve: previsioni meteo

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Non si ferma l’ondata di maltempo che ha coinvolto il centro e il nord Italia.La pioggia, protagonista oggi, sarà presente anche domani 4 novembre con l’arrivo della tempesta Debi in particolare al Nord e sull’Alta Toscana.

Inoltre, le previsioni segnalano anche l’arrivo della neve a quote relativamente basse.  Come spiega all’Adnkronos Antonio Sanò, meteorologo fondatore de IlMeteo.it, nonostante “la disastrosa perturbazione” che ha colpito in particolare la Toscana nella serata del 2 novembre “si stia allontanando, da domani ne arriverà un’altra, meno forte ma comunque piuttosto intensa”.  Il riferimento è alla tempesta Debi un profondo ciclone dalle caratteristiche Extra-Tropicali destinato a lasciare il segno su Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera, Germania e, appunto, Italia.Allerta in particolare per il pomeriggio di domani, attenzione soprattutto il Nord e la Toscana. 
Coinvolgerà, “la Liguria, di nuovo l’alta Toscana, la Lombardia e l’arco alpino.

Domani, inoltre, è prevista neve a 1200 metri sulle Alpi, quindi a quote basse”.Il weekend si chiude con l’inizio di una nuova ma più breve fase di maltempo: “Da domenica ci saranno ancora piogge, questa volta però sulle regioni centro meridionali, come Lazio, Campania e Calabria.

Poi dovrebbe tornare il sole”.  Non è prevista pioggia per la prossima settimana, spiega ancora l’esperto, che però precisa che “sulla pianura Padana torneranno le nebbie.Inoltre, avremo un abbassamento delle temperature: prevediamo 0° ad Aosta e Bolzano, 4° a Milano, 4-5° a Torino.

Le temperature si abbassano perché sta giungendo un’aria più fredda che, appunto, porterà anche la neve sulle Alpi”, conclude Sanò. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare