8.5 C
Castellammare di Stabia

L’acqua di Marina Piccola si colora di bianco, i Verdi: “Chi inquina non può farla franca”

LEGGI ANCHE

L’acqua di Marina Piccola a Sorrento si colora di bianco, i Verdi: “Chiediamo rigore e pene esemplari per chi commette crimini contro l’ambiente”

Nella giornata di sabato nel mare di Sorrento, a pochi metri da pontile di Marina Piccola dove attraccano gli aliscafi sono apparsi liquidi biancastri. A denunciare lo sversamento, apparentemente simile a quelli che hanno sfregiato gli specchi d’acqua di Mergellina e di Posillipo, è il Wwf Terre del Tirreno.

Sulla vicenda si è espresso anche consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che dichiara: “Dopo Mergellina e Riva Fiorita tocca a Sorrento. Chiediamo rigore e pene esemplari per chi commette crimini contro l’ambiente. Di fronte a simili scelleratezze occorre una prova di forza. Ancora un oltraggio al nostro mare, questa volta a Sorrento, in prossimità del pontile di Marina Piccola, le acque si sono colorate di bianco. Già un mese fa si è verificato un episodio simile. Fermare l’inciviltà a qualunque costo. In galera gli incivili che devastano il territorio. Le Amministrazioni locali vietino questa deriva, e fermino gli allacciamenti abusivi. Pene severe per i responsabili, che siano esposti al pubblico ludibrio. Chi inquina non può farla franca”.
La massima allerta è d’obbligo” – ha aggiunto Borrelli – “con l’avvicinarsi della bella stagione c’è chi riapre le case al mare e decide di ristrutturare. Non è improbabile che qualcuno decida di gettare il materiale di risulta in mare. Chiediamo rigore e intransigenza”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare