Il geologo Mario Tozzi sottolinea la probabile inadeguatezza della qualità delle costruzioni in una zona ad elevato rischio sismico: “Non si possono escludere nuove scosse”
U
na scossa di magnitudo 4.0 con epicentro a 10 chilometri di profondità nelle acque al largo dell’isola. I testimoni raccontano: «Abbiamo sentito un grande boato, poi il blackout». Ora molti turisti fanno la coda al porto per lasciare la località turistica.
Punti Chiave Articolo
-
Ciro è stato raggiunto dai
#vigilidelfuoco#usar e stanno procedendo all’estrazione -
È Mattias il bimbo salvato
-
Ciro è salvo!
-
#22ago 9:00#Ischia,#vigilidelfuoco#usar raggiungono bimbo più grande, complessa operazione estrazione. Contatto vocale con il piccolo
«Ci confrontiamo con la solita Italia – dice il geologo Mario Tozzi – dove il pericolo sismico è sempre in agguato». E non ha parole, Tozzi, che continuamente denuncia la sottovalutazione dei rischi. «Eppure Casamicciola, geologicamente parlando, è appena dietro l’angolo. Impossibile dimenticarsi del rischio. Il terremoto è addirittura entrato nel gergo. Insomma, sotto una scossa di grado 4 le case non dovrebbero crollare. E invece da quel che vedo molti muri si sono disintegrati».
https://www.youtube.com/watch?v=4gVAd1Hlftw
Ischia. Estratto vivo bimbo di 7 mesi, i due fratellini ancora intrappolati sotto le macerie (VIDEO)
Sale a 38 il numero dei feriti, uno grave. Salvo il bimbo di 7 mesi, due dispersi sepolti sotto le macerie mentre stanno bene i due fratellini ancora…
Ischia- Il terremoto che ha colpito Ischia con epicentro a Casamicciola e con una profondità di 5 km, ha provocato 2 vittime, una donna anziana colpita dal…
ISCHIA (NAPOLI), 21 AGO, ore 19:05 Una scossa di terremoto è stata avvertita nell’isola d’Ischia con la gente che si è riversata in strada mentre…
Lascia un commento