Mariano Izco sembra ormai aver conquistato la Juve Stabia. L’argentino sarà a breve tesserato dalle Vespe
I
nsieme a Danilo Russo, Mariano Izco (36) è salito in extremis sul pullman che due settimane fa ha portato la Juve Stabia a Rivisondoli. Se per il portiere è arrivato dopo qualche giorno il tesseramento ufficiale con le Vespe, per Izco non ancora ma manca poco. Il centrocampista argentino ha infatti convinto staff tecnico e dirigenziale a puntare su di lui, da quanto raccolto dalla nostra redazione.
Nessuna firma è stata apposta sul contratto (la foto che nei giorni scorsi sui social veniva spacciata come istantanea del momento della firma di Izco con i gialloblu è dei tempi di Cosenza, quindi della scorsa stagione) ma manca ormai pochissimo. Fabio Caserta è stato convinto dell’enorme esperienza dell’ex compagno di squadra, oltre che dalla sua duttilità; non a caso il tecnico stabiese ha spesso schierato Izco nelle amichevoli pre campionato, ultima quella di ieri col Campobasso, da terzino destro con l’argentino in grande spolvero. Nelle interviste posy gara, più volte poi Caserta ha tessuto le lodi del jolly argentino.
Stando alle nostre informazioni, non ci saranno intoppi nel tesseramento definitivo di Mariano Izco alla Juve Stabia. Anzi, il calciatore, grazie ai consigli di compagni e staff, starebbe già valutando la soluzione abitativa stabiese per quando sarà ufficialmente un calciatore delle Vespe.