Juve Stabia, sarebbe vicino l’arrivo tra le Vespe del terzino Tommaso Maggioni, classe 2001, ex Arezzo, Modena (proprietaria del suo cartellino) e Legnago.
LA CARRIERA DI TOMMASO MAGGIONI, PROBABILE NUOVO ACQUISTO DELLA JUVE STABIA.
Tommaso Maggioni, vicino ad essere ingaggiato dalla Juve Stabia, nasce il 22 agosto 2001 ad Alzano Lombardo e si forma calcisticamente nel settore giovanile della Sampdoria. Tommaso Maggioni è un terzino, può giocare a destra o a sinistra: il nonno era Ivan Ruggeri, storico presidente dell’Atalanta, ma lui è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, dove è stato convocato alcune volte in prima squadra dall’allora mister Giampaolo.
P
oi, il prestito al Real Querceta di Forte dei Marmi, in serie D e successivamente nella stagione 2020-2021 il debutto nei professionisti con l’Arezzo, in C, giocando 17 partite. A luglio del 2021 firma un contratto triennale col Modena fino al 2024. Con il Modena colleziona 8 presenze nella prima parte della stagione 2021-2022 prima di passare a gennaio 2022 in prestito a Legnago ancora in Serie C con cui totalizza altre 6 presenze.
Maggioni, nel caso in cui il suo passaggio alla Juve Stabia si concretizzasse effettivamente nei prossimi giorni, andrebbe ad infoltire la schiera degli under (molti di proprietà della società ) utilizzabili da mister Leonardo Colucci nella prossima stagione 2022-2023.
Â
Â