8.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, le vespe espugnano Cava 0-1 e continuano a volare

LEGGI ANCHE

Cava de Tirreni – Settima vittoria stagionale su nove gare per la Juve Stabia di mister Caserta. Le vespe espugnano il Lamberti di Cava grazie ad gol di Paponi al 60’. Primo tempo avaro di emozioni, a parte un gol annullato a Troest per fuorigioco. La Cavese ci prova con qualche giocata risultata fumosa e la prima frazione si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e sfiorano il gol con Bruno al 55’, nell’occasione provvidenziale la parata di Branduani che di piede rallenta il tiro e poi lo blocca di mano. 5 minuti dopo arriva la rete di Paponi: la Cavese sbaglia una ripartenza con Bruno che serve male Fella, palla recuperata da Calò che serve Mastalli che la gira a Di Roberto, palla nel corridoio per Paponi che da posizione defilata calcia a rete e, complice la deviazione di Silvestri, realizza la rete del vantaggio superando l’incolpevole Vono. Da quel momento la Cavese guadagna metri e spinge le Vespe nella propria metà campo con azioni che però risulteranno velleitarie. Caserta cambia modulo ed inserisce Mezavilla che aiuta a tenere a bada le sortite offensive degli avversari. Troest e compagni erigono un muro e fino al novantesimo tengono al sicuro il risultato, anzi sfiorando il raddoppio con Carlini ben imbeccato da Melara al 90’.

Con questa vittoria le vespe volano a 22 punti in classifica, ad un solo punto di distanza dalla capolista Rende.

COLLEGATE

Juve Stabia TV


Juve Stabia ferita ma non domata: Il Menti chiama l’impresa, contro l’Empoli conta solo vincere

Le critiche aspre post Benito Stirpe fanno male e sono ingenerose, quelle costruttive sono utili perchè ad oggi nulla è compromesso

Ti potrebbe interessare