Juve Stabia, aggiornamento sulla situazione infortunati. Da Mastalli ad Allievi, fino a Del Sole ed Izco
L
’estate che sta conducendo la Juve Stabia al campionato di Serie B, che per le Vespe inizierà domenica 25 agosto ad Empoli, non è stata certo benevola con i ragazzi di Fabio Caserta. Tanta sfortuna ha colpito i gialloblu, costretti a fare i conti con infortuni improvvisi ed inaspettati.
A farne le spese più di tutti, Alessandro Mastalli, che ha rimediato la rottura del legamento crociato durante il secondo allenamento al Menti dopo il ritorno da Rivisondoli. Il capitano gialloblu è stato velocemente operato a Bologna ed a breve inizierà il lungo percorso di recupero.
Estate non fortunata anche per Mariano Izco e Ferdinando Del Sole; entrambi hanno dovuto lasciare il campo durante il primo tempo supplementare della sfida all’Imolese di domenica scorsa. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, a fermare i due calciatori sarebbero state delle noie muscolari, forse contratture o stiramenti di lieve entità , che però potrebbero comprometterne l’utilizzo nel match di Empoli.
Si prepara invece a tornare disponibile Nicholas Allievi. Il difensore ha quasi ultimato tutti gli step necessari a rientrare in gruppo dopo l’intervento al legamento crociato subìto a marzo, dopo il derby del Pinto con la Casertana. Il numero 6 gialloblu non è ancora aggregato appieno al gruppo quindi anche lui ad Empoli dovrà dare forfait; se non dovesse essere disponibile per l’esordio casalingo del 31 agosto col Pisa, probabile il ritorno tra i convocati per il match di Perugia del 14 settembre.