Alla fermata Metro San Giovanni il concerto Jazz, in stile Flash mob, del contrabbassista Jacopo Ferrazza
d
i Maria D’Auria
Roma- Jacopo Ferrazza con il suo trio si esibirà alla fermata San Giovanni (passaggio tra A e C, uscita Castrense), alle ore 17.00 di giovedì 9 maggio.
Il concerto ad ingresso gratuito, , organizzato da Tram Jazz, in collaborazione con ATAC, propone la formula del “Flash mob” in chiave jazz nella Metro di Roma.
Reduce dalla recente uscita del suo ultimo disco “Theater”, il contrabbassista Jacopo Ferrazza, accompagnato dal chitarrista Stefano Carbonelli e dal batterista Valerio Vantaggio, si metterà alla prova in un genere di live coinvolgente e inaspettato, presentando al pubblico romano un repertorio di brani originali.
Un evento che rispecchia perfettamente lo spirito con cui Tram Jazz realizza le proprie iniziative nella Metropolitana di Roma: uno spirito libero, aperto e trasversale, per cogliere e captare sempre meglio le molteplici emozioni e sensazioni del policromo, cangiante, mutevole pubblico dei viaggiatori romani.
Il trio di Jacopo Ferrazza. LA STORIA.
Il trio di Jacopo Ferrazza si è costituito nell’estate del 2014, dopo i seminari di Siena Jazz e grazie ai preziosi consigli del musicista Enrico Rava. Negli anni, il trio ha approfondito linguaggi differenti spaziando dal jazz moderno alla musica classica. Passione e formazione comuni hanno indirizzato i tre musicisti verso un linguaggio di matrice contemporanea (colta), verso l’elettronica o il rock. Le composizioni di Ferrazza hanno dato un indirizzo programmatico alla musica che ha acquisito un carattere descrittivo, capace di dare all’ascoltatore emozioni ben distinte con atmosfere sonore definite.
Formazione: Jacopo Ferrazza al contrabbasso; Stefano Carbonelli alla chitarra; Valerio Vantaggio alla batteria.
Giovedì 9 maggio ore 17.00
Scambio della metropolitana tra linea A e linea C
Evento ad ingresso libero
Lascia un commento