17.5 C
Castellammare di Stabia

Israele, Guterres: “Inorridito da raid su ambulanze fuori da ospedale Al-Shifa”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Antonio Guterres si dichiara “inorridito” dall’attacco israeliano contro un convoglio di ambulanze a Gaza.Nel raid, avvenuto nei pressi dell’ospedale di Al-Shifa, sono rimaste uccise almeno 15 persone ed altre 50 sono state ferite, secondo le autorità sanitarie di Gaza controllate da Hamas. “Sono inorridito dalle notizie dell’attacco a Gaza sul convoglio di ambulanze fuori dall’ospedale di Al Shifa – recita la dichiarazione del segretario generale dell’Onu – le immagini degli corpi sparsi per strada fuori dall’ospedale sono strazianti”.  Ricordando “gli attacchi terroristici, le uccisioni, le mutilazioni, i rapimenti di donne e bambini” da parte di Hamas, Guterres è tornato a chiedere il rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco. “Ora, per quasi un mese, i civili di Gaza, compresi donne e bambini, sono assediati, senza aiuti, uccisi e bombardati nelle loro case – ha detto – questo deve finire”.  Israele ha ammesso la responsabilità dell’attacco, affermando di aver colpito un’ambulanza usata da Hamas per trasportare armi e combattenti.

Israele sostiene infatti che all’interno dell’ospedale di Al-Shifa Hamas abbia nascosto il suo comando centrale.   —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia – Salernitana sarà diretto da Matteo Marchetti che torna ad arbitrare una partita dei gialloblù

Il fischietto di Ostia Lido, astro nascente dell'arbitraggio italiano, dirigerà il match della 32ª giornata di Serie BKT 2024-2025
Pubblicita