L’operazione potrebbe concludersi entro il fine settimana
Kostas Manolas potrebbe diventare un difensore del Napoli già durante questa settimana. Il club di Aurelio De Laurentiis dovrebbe versare nelle casse della Roma l’intero importo della clausola che ammonta a 36 milioni di euro. Per il club giallorosso c’è la necessità di effettuare la plusvalenza entro il 30 giugno per rientrare nei piani del Fair Play Finanziario della UEFA.
Dunque il pagamento dell’intero importo della clausola sembra essere certo. Pagamento che potrebbe essere attutito dalla cessione di Amadou Diawara proprio al club giallorosso di James Pallotta tra i 15 e i 18 milioni di euro, recuperando così metà dei soldi spesi per Manolas.
Manolas ha già un accordo con il Napoli sulla base di 4 milioni a stagione per cinque anni, tant’è che starebbe già cercando casa nella città del Vesuvio. Il difensore greco andrebbe a far coppia con Kalidou Koulibaly, attualmente impegnato nella Coppa d’Africa, anche lui stuzzicato dall’idea di giocare con un difensore dalle qualità di Manolas con cui formerebbe uno dei binomi difensivi più forti della Serie A e, forse, di tutta Europa. I due si completerebbero a vicenda con forza fisica, accelerazione e tecnica, grazie anche ad una forte propensione all’anticipo.
Lascia un commento