La concorrenza tra casinò online è ormai serrata, e si combatte su più fronti anche grazie all’utilizzo dei wagering bonus.
La competizione tra le piattaforme di gambling si gioca sul numero e la qualità di giochi disponibili, sull’efficienza e puntualità del servizio di assistenza clienti, ma anche e soprattutto sull’entità dei numerosi bonus che vengono offerti ai diversi giocatori.
P
unti Chiave Articolo
Il concetto di bonus dei casinò online si lega direttamente ai wagering requirements, ossia ai requisiti di scommessa connessi a ogni singola promozione.
Wagering bonus online: che cosa sono?
Il boom della digitalizzazione ha portato alla nascita di numerosi siti di casinò online. Distinguersi dalla concorrenza è un obbligo, se si desidera attirare nuovi clienti. Proprio per questa ragione, portali come https://www.18bet.eu hanno messo in campo delle precise strategie promozionali, basate sui famosi bonus. Questo, in fondo, altro non è che una somma di denaro regalata dal casinò al giocatore, in risposta a una o più azioni. Il concetto di wagering requirement subentra per arginare quei giocatori desiderosi di prelevare subito il denaro regalato.
Nessuno regala mai nulla per nulla, ed effettivamente anche i bonus dei casinò hanno una loro contropartita.
Il denaro di queste promozioni è infatti vincolato a una serie di scommesse da effettuare.
Se non si rispetta questa richiesta della casa da gioco, il giocatore non potrà riscattare la cifra, né il denaro eventualmente vinto con essa.
Ecco dunque che un bonus si rivela prezioso per provare gratuitamente alcuni giochi o prolungare la propria esperienza di betting, ma non può essere definito come un regalo fine a sé stesso da parte del casinò.
Esistono i no wagering bonus?
L’idea di fondo è quella di tenere sempre aggiornate le proprie promozioni. Ecco perché, in un panorama in cui i wagering bonus sono sempre più stringenti e generosi, alcuni casinò hanno pensato di distinguersi abbattendoli del tutto. In questi casi, la casa da gioco online regala autenticamente del denaro in certi momenti dell’esperienza di gioco dell’utente. Ovviamente, per bilanciare l’assenza di requisiti di scommessa di alcun tipo, le somme del bonus sono diventate veramente irrisorie, al contrario dei moltiplicatori, più generosi, degli altri casinò online.
Il sistema dei no wagering bonus è ancora poco diffuso, ma sta prendendo piede perché risponde a un’esigenza precisa manifestata da diversi utenti. Questi richiedono di adattare il sistema dei bonus a un’utenza non più disposta ad assecondare grandi requisiti di scommessa per il ritiro del denaro eventualmente incamerato sfruttando la promozione. I requisiti più alti, in alcuni casi, sono costituiti da moltiplicatori pari a 50x il bonus, e questo finisce per indisporre i giocatori. I no wagering bonus vanno incontro a questo problema, adattando le promozioni alla nuova sensibilità degli utenti online.
Diversi tipi di bonus
Il concetto di requisito di scommessa, se presente, si applica a qualsiasi tipo di bonus disponibile su un casinò online. Le possibilità , com’è noto ai giocatori più abituati al betting, sono molte, e vanno dal ricercato bonus di benvenuto, fino a quelli che moltiplicano l’importo di ricarica. Il bonus di benvenuto, sia esso con o senza deposito, prevede l’erogazione di denaro virtuale all’apertura del profilo di gioco dell’utente. Nel caso di un bonus di benvenuto con deposito, il moltiplicatore di solito si lega alla quantità di denaro depositata per la prima volta sul proprio conto di gioco. Il bonus di benvenuto senza deposito, invece, si attiva anche senza ricarica del conto. Di solito, i bonus senza deposito sono collegati a requisiti di scommessa più alti, per bilanciare la semplicità della loro attivazione.
I bonus di ricarica, al contrario, moltiplicano fino al 50% o anche al 100% l’entità di un deposito fatto sul proprio conto di gioco. In altri casi, i bonus possono essere offerti come giri gratuiti per slot machine o in relazione al programma fedeltà dello stesso casinò online.
Cashback settimanale sulle perdite e offerte periodiche sono altre importanti forme di promozioni, ognuna delle quali è collegata a un suo wagering requirement, nella maggior parte dei casi.