13.4 C
Castellammare di Stabia

Giardini Naxos impazza per la vittoria degli Azzurri

LEGGI ANCHE

a href="https://it.wikipedia.org/wiki/Giardini-Naxos">Giardini Naxos impazza per la vittoria azzurra in semifinale contro la Spagna e il sogno di un lieto fine calcistico si avvicina. Si vola in finale a Euro 2020. 

L’Italia ha battuto la Spagna 5-3 ai calci di rigore, dopo gli errori di Alvaro Morata, Dani Olmo e Manuel Locatelli, il goal di Jorghino è stato decisivo mettendo fine alla sofferenza dei tifosi dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si sono conclusi sull’1-1. 

Abbiamo dunque la prima finalista, ed è la nostra Italia, l’altra, sarà decisa oggi, nel match tra Inghilterra e Danimarca. 

L’atto conclusivo del torneo continentale è in programma domenica 11 luglio a Wembley alle ore 21.00.

Raggiungere una finale dei Campionati Europei tre anni dopo aver guardato gli altri contendersi un Mondiale in tv, è sicuramente un successo, sarebbe sbagliato pensare di potersi accontentare. Ma la strada tracciata fin qui dai ragazzi di Mancini rimarrà comunque nella storia del calcio del nostro Paese.

Intanto in video vediamo un momento di esplosione di gioia sul lungo mare di Giardini Naxos per la vittoria degli azzurri.

Nell’euforia, scatta la festa, una festa che, come spesso accade nel nostro Paese, indossando una maglia azzurra che ci unisce, permette a tutti di dimenticare difficoltà e problemi, e in questo caso, di dimenticare anche le norme anti-contaggio Covid

Mariella Musso

Video


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare