Gazzetta: “L’eliminazione comporta un danno economico al Napoli”

“Il passaggio agli ottavi avrebbe garantito oltre 10 milioni”

Brucia ancora l’eliminazione dalla Champions League dopo la sconfitta di Liverpool. Per il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, però, uscire dalla massima competizione significa perdere importanti introiti economici: la qualificazione avrebbe fruttato oltre dieci milioni di euro.

Ecco quanto racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Non mollerà, il Napoli. E’ quanto sostengono allenatore e giocatori. Fuori dalla Champions, c’è già un prossimo obiettivo da inseguire, quell’Europa League che piace poco a Aurelio De Laurentiis, ma che resta pur sempre un trofeo da poter aggiungere in bacheca. L’esclusione dalla Champions comporterà anche una perdita sul piano economico: si calcola che il passaggio agli ottavi avrebbe garantito al club oltre 10 milioni di euro, una cifra importante per un società che vuole continuare a crescere e che ha bisogno d’investimenti importanti”.

Juve Stabia, il cantiere è aperto: tra programmazione e pazienza, i giudizi affrettati non aiutano

La nuova proprietà sta ricostruendo società e squadra dopo mesi difficili. Tra ritiro, campagna abbonamenti e mercato, il club gialloblù lavora lontano dai riflettori per arrivare pronto all'inizio della stagione agonistica

Ti potrebbe interessare