14 C
Castellammare di Stabia

Gazzetta esalta Fabian: ”I 30 milioni per lui sono stati ben spesi: la sua valutazione è più che raddoppiata”

LEGGI ANCHE

La Rosea elogia Fabian Ruiz

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, è andato in gol contro il Sassuolo nella gara di Coppa Italia. L’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport ha esaltato la sua prestazione:

”Fabian è il prototipo del centrocampista come lo intende Carlo Ancelotti. E’ stato non a caso il primo giocatore sul mercato per il quale c’è stata piena sintonia col club. Giuntoli lo seguiva da tempo, così come Davide Ancelotti che, avendo la fidanzata a Siviglia, lo aveva ammirato al Betis coinvolgendo il padre nell’attenzione per questa mezzala concreta e tecnica. Infatti il tecnico emiliano lo ha schierato in tutti i ruoli in mediana: esterno destro o sinistro, con licenza di tagliare e cercare il tiro dalla distanza: bellissimo il suo primo centro in campionato a Udine con un destro da fuori area a giro, lui che è un mancino. Col Sassuolo ha giocato in mezzo, non un vero e proprio regista ma un giocatore che usa entrambi i piedi e soprattutto la testa, senza paura di lanciare il pallone (con precisione) anche a 30-40 metri. I 30 milioni pagati per la clausola dal Napoli sono stati ben spesi: oggi la valutazione dell’andaluso è più che raddoppiata a 22 anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, un arrivederci o un addio? Matteo Baldi rinnova fino al 2028 ma vola alla Torres

Il difensore classe 2002 saluta momentaneamente le Vespe. dopo aver prolungato il contratto. Nel suo immediato futuro c'è la Torres

Ti potrebbe interessare