Stanziato il budget per l’acquisto del nuovo portiere del Napoli: Ancelotti protende per Alphonse Areola, Alex Meret l’alternativa più concreta
Alex Meret o Alphonse Areola: saranno loro a contendersi i guantoni del Napoli della prossima stagione, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Tuttavia, Ancelotti sembrerebbe protendere per l’ estremo difensore francese ed avrebbe chiesto, quindi, uno sforzo economico al presidente De Laurentiis. Al momento il deputato a raccogliere l’eredità di Reina più credibile è il giovane portiere italiano. La pista che porta a Meret è più concreta anche perché il PSG – in cerca di un sostituto (si cerca di convincere Buffon) – non ha ancora dato il definitivo via libera per la cessione del giocatore. Il patron partenopeo ha stanziato la cifra massima per il classe 93: ossia 25 milioni di euro, la stessa fissata pure per il giocatore dell’ Udinese anche se in questo caso c’è stata un’ accelerata con l’inserimento anche di bonus.
Dalla scelta del nuovo portiere dipenderà poi anche il destino del vice: con Areola sarebbe Sepe, con Meret invece toccherebbe a un secondo esperto ma non troppo smanioso di giocare. La Gazzetta avrebbe individuato in Andrea Consigli, reduce da quattro stagioni al Sassuolo, uno dei papabili.
Lascia un commento