Di seguito l’analisi della gara col Francavilla di Mister Gaetano Fontana. L’allenatore della Juve Stabia è soddisfatto della prestazione della sua squadra.
C
he la partita sia stata difficile non mi sorprende; avevamo studiato il Francavilla, quindi sapevamo quanto sarebbe stato difficile vincere.
Abbiamo sofferto più del solito ma penso che si possa dire che la nostra vittoria sia meritata. Il merito è dei ragazzi ma, fatemelo dire, anche del pubblico. A un certo punto i tifosi hanno intuito le nostre difficoltà e ci hanno spinto quasi fisicamente alla vittoria; li ringrazio per questo e ancora una volta dico che abbiamo un pubblico speciale.
Ovviamente risalta la grande rete di Mastalli ma il merito è di tutti; anche oggi abbiamo sofferto a causa di problemi fisici vari ma alla fine non ci siamo fatti condizionare dalle difficoltà .
Vincere partite del genere conta sempre tanto e spero che la sofferenza finale ci aiuti a crescere, anzi sono sicuro che sarà così.
Questa gara può davvero rappresentare qualcosa di importante nel nostro cammino. Io psicologo? Non credo, faccio il mio lavoro aiutato da uno splendido gruppo che non molla mai e chi mi segue senza esitazioni. Con ragazzi così disponibili il mio lavoro diventa più facile.
Ora pensiamo alla gara di martedì sperando di recuperare chi oggi non era al top così da poterci tuffarci in questo periodo fitto di impegni con più serenità .
Raffaele Izzo