16 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, GP d’Italia: Bottas porta a casa la pole per la Sprint race! La griglia di partenza

LEGGI ANCHE

F

ormula Uno: nelle qualifiche del venerdì Valtteri Bottas chiude davanti Hamilton e la Red  Bull di Max Verstappen. Appuntamento a domani con la Sprint race, ore 16.30

Formula Uno, GP d’Italia: Bottas porta a casa la pole per la Sprint race! La griglia di partenza

A sorpresa, un po’ dal nulla, a Monza la pole position(per la Sprint Race di domani) è di Valtteri Bottas che realizza il miglior tempo chiudendo davanti alla Mercedes del compagno di squadra Hamilton e la Red Bull di Max Verstappen. Domani sarà importantissimo seguire la gara di qualifica, visto che decreterà la griglia di partenza del GP di domenica, quello più importante, che  può svoltare un mondiale.

I padroni di casa

In casa Ferrari invece, nel loro Gran Premio di casa, Sainz e Leclerc perdono il duello con i rivali della McLaren. I due Ferraristi chiudono al settimo, con Sainz, e ottavo posto con Charles Leclerc, mente i due della McLaren, Norris e Ricciardo, partiranno rispettivamente in quarta e quinta posizione. Gran Premio di casa anche per un super, ma davvero super, Antonio Giovinazzi che domani partirà in decima posizione.

Un inizio da…dimenticare

Inizio un bel po’ da dimenticare per Aston Martin e Alpine, entrambe escluse al Q2 con i loro piloti. Vettel e Stroll chiudono infatti in undicesima e dodicesima casella, davanti comunque alle due Alpine di Fernando Alonso ed Estaban Ocon rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione.

Chiudono la classifica l’Alfa Romeo di Robert Kubica e la Haas di Nikita Mazepin. Termina dunque così il venerdì di qualifica per la Sprint Race. Appuntamento dunque domani, con la gara di qualifica, che scatterà alle ore 16.30.

La griglia di partenza della Sprint Race

1 Valtteri Bottas(Mercedes)

2 Lewis Hamilton(Mercedes)

3 Max Verstappen(Red Bull)

4 Lando Norris(McLaren)

5 Daniel Ricciardo(McLaren)

6 Pierre Gasly(AlphaTauri)

7 Carlos Sainz(Ferrari)

8 Charles Leclerc(Ferrari)

9 Sergio Perez(Red Bull)

10 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

11 Sebastian Vettel(Aston Martin)

12 Lance Stroll(Aston Martin)

13 Fernando Alonso(Alpine)

14 Esteban Ocon(Alpine)

15 George Russell(Williams)

16 Nicholas Latifi(Williams)

17 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

18 Mick Schumacher(Haas)

19 Robert Kubica(Alfa Romeo)

20 Nikita Mazepin(Haas)


Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare