15.8 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, GP Inghilterra: a Verstappen la Sprint race! La griglia di partenza

LEGGI ANCHE

F

ormula Uno: in Inghilterra la prima Sprint race in assoluto va, come sempre, a Max Verstappen che chiude davanti a Hamilton e Bottas

Formula Uno, GP Inghilterra: a Verstappen la Sprint race! La griglia di partenza

Si è conclusa la prima Sprint Race dell’anno, ma sempre nel segno di super Max Verstappen che porta a casa l’ottava pole della carriera. L’olandese chiude davanti alle due Mercedes, quella  di Lewis Hamilton e l’altra di Valtteri Bottas. Una lotta serrata anche questa per la pole, vinta però col sorpasso alla partenza da parte dell’olandese che continua a essere anche leader indiscusso del mondiale.

 

Bicchiere mezzo pieno

In casa Ferrari invece si sorride a metà. Leclerc, dopo la qualifica di ieri, chiude sempre in quarta posizione, partendo dunque nella giornata di domani sempre in seconda fila. Più in difficoltà la gara invece di Sainz che è stato però vittima di un contatto nella parte iniziale della gara che lo ha visto chiudere in undicesima posizione. La vettura però, anche con la seconda sessione di prove libere di oggi, ha dimostrato che c’è e può fare molto bene domani.

 

La McLaren c’è

La lotta con la Ferrari ovviamente la fa la McLaren che, con Norris e Ricciardo, partiranno domani entrambi in quinta e sesta casella. Rialza dunque la testa ancora Daniel Ricciardo che sembra iniziare a trovare il giusto feeling con la vettura. Accanto l’australiano partirà Alonso, autore di una incredibile gara di rimonta, insieme a  Vettel e George Russell che continuano a confermarsi in top dieci come ieri.

 

Appuntamento a domani

Sul fondo, oltre le due Haas di Mazepin e Schumacher, ci va la Red Bull di Perez che, dopo esser andato lungo, partirà in ultima casella nella giornata di domani. Termina dunque così la prima Sprint race dell’anno, a Silverstone. Appuntamento a domani, con la gara, che scatterà alle ore 16.00.

GP Silverstone, la griglia di partenze:

1 Max Verstappen(Red Bull)

2 Lewis Hamilton(Mercedes)

3 Valtteri  Bottas(Mercedes)

4 Charles Leclerc(Ferrari)

5 Lando Norris(McLaren)

6 Daniel Ricciardo(McLaren)

7 Fernando Alonso(Alpine)

8 Sebastian Vettel(Aston Martin)

9 George Russell(Williams)

10 Esteban Ocon(Alpine)

11 Carlos Sainz(Ferrari)

12 Pierre Gasly(AlphaTauri)

13 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

14 Lance Stroll(Aston Martin)

15 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

16 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

17 Nicholas Latifi(Williams)

18 Mick Schumacher(Haas)

19 Nikita Mazepin(Haas)

20 Sergio Perez(Red Bull)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare