Le parole di Giovanni Malagò, presidente del CONI durante la cerimonia di premiazione della VII edizione dell’evento Football Leader
Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato durante la cerimonia di premiazione della VII edizione dell’evento Football Leader che si è tenuto a Napoli presso l’Hotel Royal Continental e condotta dalla giornalista Monica Bertini.
P
unti Chiave Articolo
Ecco le sue parole:
“Leadership è una cosa che non la compri, non si legge sui libri: una componente mista tra una tecnica innata e rispetto e umiltà, chiunque tu sia. Essere leader ti viene riconosciuto e più c’è leadership più potremmo migliorare. Razzismo? Un tema conosciutissimo che lo sport vuole combattere in prima linea. Lo sport dà esempi con le sue regole, anche se a volte si fa fatica a seguirle ma se tutte le società prendessero spunto dalle dinamiche dello sport si farebbe un gran bel passo avanti. Spesso, in Italia, qualcuno ci fa vergognare che non riconosce l’uguaglianza del colore della pelle. A volte insultano l’avversario di colore ma esaltano quello che gioca nella propria squadra”.
Lascia un commento